Homepage Cosa Facciamo

Ritiri, corsi e seminari

E' un luogo ideale per svolgere seminari e corsi, o anche solo per ritirarsi a riposare.
Si possono affittare, insieme o separatamente: la casa, la stalla, la piattaforma all’aperto e il campeggio, per ospitare gruppi di studio e di lavoro.
Oppure si può semplicemente prendere una stanza nel Bed and Breakfast e godersi la vacanza.
La cucina è completamente vegetariana e i cibi vengono preparati con alimenti biologici o cresciuti localmente.
Ci sono corsi durante tutto l’anno. E' possibile sia prenotare gli spazi comuni e gli alloggi per venire con il proprio gruppo a svolgere un seminario (con gestione della cucina in proprio, oppure richiedendo il servizio allo staff de La Croce). Sia iscriversi e partecipare a uno dei corsi già organizzati.

Escursioni e tempo libero
www.parcoforestecasentinesi.it

Da La Croce si dipartono in tutte le direzioni diversi sentieri da percorrere a piedi o a cavallo, alcuni ufficialmente riportati sulle mappe come piste di trekking.
I due cavalli residenti sono molto amichevoli e possono portarvi a fare delle belle passeggiate, se già avete dimestichezza con l’equitazione.
Dalla casa, con una breve passeggiata, potete raggiungere il fiume con le sue cascate e ampie pozze dove nuotare per poi sdraiarsi al sole sulle grandi rocce della riva.
A Rimbocchi, il piccolo paese a un chilometro di distanza, ci sono un negozio di alimentari e una pizzeria. Per avere qualcosa di più vale la pena di visitare Poppi, piccola cittadina arroccata in cima ad una collina ed il suo castello, o Bibbiena, dove troverete negozi, un cinema e diverse attività turistiche durante i mesi estivi.